strada regina lago di como
La strada regina che costeggia il Lago di Como è una delle strade panoramiche più affascinanti d’Italia. Attraversando pittoreschi villaggi, dolci colline e offrendo viste mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti, questa strada è una vera delizia per gli amanti della bellezza naturale.
Conosciuta anche come la Strada Provinciale 72, la strada regina è lunga circa 40 chilometri e collega vari comuni sulle sponde del Lago di Como, come Colico, Bellano, Varenna e Lecco. I viaggiatori avranno l’opportunità di esplorare incantevoli borghi, visitare antichi castelli e ammirare panorami indimenticabili.
Uno dei punti salienti di questo percorso è sicuramente la pittoresca città di Bellagio. Situata all’estremità di una piccola penisola, Bellagio è conosciuta come la “Perla del Lago di Como”. I viaggiatori possono passeggiare per le sue affascinanti stradine, visitare i suoi eleganti negozi e gustare la deliziosa cucina locale nei suoi ristoranti.
Per coloro che cercano un’esperienza più avventurosa lungo la strada regina, c’è la possibilità di affittare una bicicletta o partecipare a un tour in moto. In questo modo, è possibile godere appieno delle bellezze naturali della zona, pedalando o guidando attraverso strade pittoresche e godendo di un senso di libertà e avventura.